Trattamento per obesità

Trattamento di obesità e di stati disfunzionali psicofisici, che sono sempre dovuti a incompletezza e scarsa qualità nutrizionale nella prima parte del giorno.
Decenni di esperienza hanno sancito che non è l’eccesso alimentare la causa di ingrassamento e di stati patologici. Sono sempre i deficit nutritivi nella prima parte del giorno che, riducendo il recupero di massa magra attiva, limitano il consumo calorico, la voglia di muoversi e di agire e la funzionalità organica, oltre che la capacità di gestire in modo costruttivo gli stress, provocando fame compensativa pomeridiano-serale. Pasti disordinati e poco qualitativi nella seconda parte del giorno, quando il metabolismo è più lento, portano ad accumulare grasso di prevenzione per la memoria delle falle alimentari mattutine maturata dall’organismo.
In più, di sera, vengono sovraccaricati gli organi che devono affrontare digestioni particolarmente ostili in orari che sarebbero naturalmente di quiete per essi.
Una delle dimostrazioni di ciò che viene specificato è che tutti i grandi obesi sono diventati tali perché hanno a più riprese tentato di dimagrire mediante restrizioni nutritive, venendone fuori sempre con più grasso corporeo di riserva rispetto a prima… e sempre con maggiori disfunzioni organiche.
Dimagrire significa apportare tutti i nutrienti in forma saziante e gustosa in modo cronologicamente corretto, altrimenti il tutto si traduce in un calvario senza uscita.