LO STUDIO DI DIETA BIO-SOFICA HA RILEVATO DETERMINANTI PRINCIPII DA CUI PARTIRE PER RITROVARE BUONA ESTETICA,
ENERGIA PSICO-FISICA E SALUTE:
- La somma delle calorie giornaliere contenute nei cibi non ha alcuna importanza. Gran parte dei nutrienti non servirà a produrre energia, ma sarà NECESSARIA come materiale ricostruttivo dei tessuti logori e delle sostanze attive.
- Non conta quanto si MANGIA, ma quando, di cosa e con quali associazioni ci si NUTRE. Se in ciò che costituisce i primi 2-3 pasti della giornata (fino al primo pomeriggio) vi sono tutti i nutrienti essenziali nelle quantità almeno sufficienti, il corpo tenderà a distruggere grasso e ricostruire le cellule invecchiate e morte, nonché i catalizzatori consumati.
- Non è pertanto l’entità della riduzione del peso corporeo l’indice del nostro miglioramento, quanto bensì il miglioramento della composizione corporea (pelle, muscoli, densità ossea, organi interni, grasso, liquidi di ritenzione). Il riscontro è visivo e a sensazione e, tecnicamente, si ottiene con la BIO-IMPEDENZIOMETRIA e con la PLICOMETRIA.
- Non è vero che bisogna mangiare di tutto, ovvero anche ciò che non piace, ma che con gli alimenti che gradiamo dobbiamo costruire una nostra particolare struttura nutrizionale efficace. Le costrizioni non hanno vita lunga.
- E’inutile forzarsi a svolgere attività fisica se, oltre a mancanza di voglia passionale, non se ne ha l’energia. Nutrirsi meglio e di più nella prima parte della giornata conferirà uno stato energetico psico-fisico nettamente superiore a quello a cui ci siamo abituati a percepire di noi, e la conseguenza sarà che tenderemo a muoverci di più, anche se non necessariamente in un centro sportivo; allora accadrà che stare stravaccati davanti alla idiots’ box o ingobbiti davanti al pc o al cellulare per più di 5 minuti sarà impossibile. Il corpo andrà in azione da solo… VERSO la VITA